“We must bring our original mind back to consciousness, where it never has been before and where it has never undergone critical self reflection. We have been that mind, but we have never known it”

“Dobbiamo riportare la nostra mente originale alla coscienza, dove non è mai stata prima e dove non ha mai subito un’autoriflessione critica. Siamo stati quella mente, ma non l’abbiamo mai conosciuta ” .

Questa frase è estratta dal libro di Carl Gustav Jung “The symbolic life” nel capitolo “Symbols and the interpretation of dreams” (pag.255).
Questo ha ispirato il percorso Original Mind Back che ha lo scopo di sottomettere la nostra personalità acquisita (Ego) e acquisire lo stato di Coscienza, la vera essenza di noi stessi, connessa perfettamente alla nostra Anima che ne guida l’espressione.

Significato del simbolo Original Mind Back.
L’immagine al centro è il Buddha pensatore (una statuetta di legno).
È ripiegato su sè stesso (per indicare come è importante rivolgere l’attenzione verso la propria interiorità e il centro di noi stessi: l’ombelico), irradiato da tre raggi di luce (la trinità, le tre forze primordiali) inserite in un triangolo (i tre livelli insiti nella materia). 
Questo simbolo è stato testato da più persone con il test kinesiologico e con la radioestesia che ha evidenziato un valore energetico di 760.000 angstrom nella riproduzione su carta. Ciò significa che è in grado di energizzare oggetti, sostanze o corpi fisici di qualsiasi natura.

È in corso una sperimentazione in tal senso ed anche la produzione di medaglie in metallo con impressa l’immagine del simbolo.