Original Mind Back ®   

HOME PAGE                      CHI SIAMO                        CORSI E SEMINARI             CALENDARIO EVENTI


Info Point

Home Page

Contatti

 

Informazioni

Chi siamo

Qualità specifiche OMB

La storia

Propositi e obiettivi

Percorsi formativi

Partecipazioni ed eventi

Eventi speciali

 

Corsi e Seminari

Seminari gratuiti

Corso residenziale

Corsi di fine settimana

Corsi specifici 

Corsi On Line

Corsi Professionisti OMB

Località dei corsi

Calendario eventi

 

Area Riservata

Area riservata

 



Prossimi seminari informativi

clicca qui

   Original Mind Back®    

         I luoghi proposti per i Corsi

Corso Residenziale

              

Chalet Rifugio Al Faggio-Val di Concei

 

 

 

 

 

         

 

 

Val di Concei (TN), immersa nel verde della natura.
759 m altezza sul livello del mare

                                           793 abitanti

La Valle di Concei è una valle laterale della Valle di Ledro, particolarmente tranquilla e circondata dal verde dei boschi e da una bella catena di monti che raggiungono i 2200 metri, ideale per rilassarsi e trascorrere qualche giorno di vacanza.  I tre piccoli paesi Locca, Enguiso e Lenzumo conservano il loro carattere rurale e montano.

 

     Da vedere

 

 

    

 

 

 

     Sport e tempo libero.

 

     Numerose possibilità di escursioni a piedi o in mountain bike.

 

 

    

 

Come arrivarci

Concei è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita Rovereto Sud/Lago di Garda Nord) proseguendo poi per la strada statale SS 240 per Riva del Garda.

Da Riva del Garda si procede verso Storo.

 

 Auto:

Tempi medi in auto:
1 ora da Verona (104 Km.)
2 ore e mezza da Milano (260 Km.)
2 ore da Venezia (210 Km.)
2 ore e mezza da Bologna (234 Km.)
6 ore da Roma
5 ore da Ancona
4 ore da Torino

Viaggio con trasporti pubblici:

Si può raggiungere direttamente la stazione FS di Rovereto (km 47) che è collegata al paese con un buon servizio pullman.

 

 In treno:

Orario treni .

 

 

Aereo:

Aeroporti più vicini:

Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, che dista circa 90 km, il Marco Polo di Venezia che dista 195 km, il Milano Linate a 245 km e, inoltre, a 60 km c´è il nuovo aeroporto di Bolzano.


segnala questa pagina ad un amico

 



 

 

   Corsi di fine settimana e corsi specifici

 

  Verona

  Hotel Piccolo

  Via Giulio Camuzzoni, 3/b-Verona

 

     

                  

 

http://www.hotelsverona.it/hotelpiccolo/hotel-piccolo/

 

Hotel Porta Palio

Via Colonnello Galliano, 21-Verona

 

 

http://www.hotelsverona.it/hotelportapalio/hotel-porta-palio/

 

                     Dintorni di Verona

 

                      

 

 

             

 

BARDOLINO sorge sulla riviera orientale del Lago di Garda, a 30 km da Verona, su di un territorio collinoso stretto tra il lago ad Ovest, e la collina morenica di separazione ad Est tra il lago stesso e la valle dell'Adige, ove essa sbocca nella Pianura Padana.

Grazie al suo clima mite e per la bellezza delle sue colline, Bardolino fu sempre contesa da potenti feudatari e nobili famiglie. Fu abitata già in epoca preistorica con un insediamento palafittico, ma divenne un vero nucleo abitato solo in epoca romana. Nel 807 Pipino cedette all'abbazia di San Zeno di Verona la chiesetta di San Zeno. Durante le invasioni barbariche fu fortificata, mentre si deve agli Scaligeri la ricostruzione del castello. Ebbe una breve parentesi di Comune autonomo con Statuto nel XII secolo, venduta al Comune di Verona nel 1193 ne segui le sorti storiche fino ai nostri giorni.
Il suo caratteristico centro storico è racchiuso dai resti della mura scaligere, con possenti torri, antiche chiese, parchi e ville d’epoca veneziana. Oggi Bardolino è divenuta una delle più affermate località di villeggiatura italiane. Ad accogliere il turista a Bardolino e a Cisano sul lago e a Calmasino in collina, con numerosi alberghi, residence, villaggi turistici, campeggi. Bardolino è famosa anche per il suo vino rosso rubino o rosato nella versione Chiaretto, il famoso Bardolino da cui la festa dell'uva che si celebra ogni anno in ottobre. I pregiati vigneti si estendono sulle colline di Cavaion Veronese. A proposito di feste e sagre, ricordiamo l'antica Sagra dei Osei a Cisano (settembre).
La città offre numerose opportunità per gli amanti dello sport, vela, canottaggio, sci nautico, mountain bike, equitazione.
Il nome di Bardolino potrebbe derivare da un termine latino di derivazione gaelica. Bardus, cantore oppure, altra ipotesi da patronimico germanico, Pardali o Bardali, figlia del re Aulete fondatore di Mantova.

Distanze: km 14 dall'autostrada A4, km 7 dalla A22
Stazione Ferroviaria: distanza km 15 da Peschiera, km 30 da Verona
Aeroporto: distanza km 30 Verona, km 125 Milano

Da vedere

La chiesetta di San Severo, XI sec., capolavoro d'arte romanica veronese, affrescata con scene dell'Apocalisse, conserva affrechi dell'XII e XIII sec.
la chiesa di San Vito, XII sec.
la chiesetta di San Zeno, di architettura preromanica lombarda, rappresenta uno dei più importanti monumenti carolingi in Italia. 
Un piccolo Museo raccoglie preziosi reperti preistorici e romani.
la Pieve di Santa Maria di Cisano, nella vicina frazione di Cisano.

Eremo dei Camaldolesi, XVII sec. è a 5 Km, raggiungibile attraverso una suggestiva strada panoramica. Nella Chiesa di S. Giorgio è custodita una tela di Palma il Giovane.

     

 

 

Lago di Garda Turismo

Dati geografici:
Superficie: Kmq 369,98
Lunghezza max: Km 51,600
Larghezza max: Km 17,200
Profondità max: m 346
Perimetro: 158,400
Altezza sul mare: m 65

 

                        (Lago di Garda)

Il lago di Garda è sicuramente uno dei laghi più grandi più suggestivi d’Italia, incastonato tra verdi colline e rilievi montuosi, e tutt’intorno si scoprono spiagge e calette avvolte da profumi e colori. Il clima è dolce e temperato, favorisce una vegetazione lussureggiante, che a volte ricorda quella delle coste mediterranee.
Il Garda è una meta imperdibile, non solo un fiore all’occhiello per il turismo italiano, ma un luogo d’incontro per gli amanti del turismo, dello sport, della vela e per gli amanti della mondanità.
E' sempre stato un luogo d’ispirazione per i grandi viaggiatori e scrittori che qui hanno soggiornato, da Da Goethe a Byron, Foscolo a Carducci, Rilke, Gide, Lawrence, Ibsen e tanti altri.
La varietà dei paesaggi e della morfologia cambia continuamente, dal paesaggio alpino a nord alle colline più dolci. Dove il lago s'incunea verso il Trentino, da Limone a Riva del Garda, soffia costantemente il vento, a volte docile e generoso altre più forte ed impetuoso. E' questa la patria dei serfisti e dei velisti, meta di importanti regate nazionali ed internazionali.
Percorrendo l’itinerario stradale che circonda il lago sorgono numerose località turistiche, con i porticcioli, le piccole case colorate e le splendide ville.

 

Pergine di Valsugana


Aula Maso Tre Castagni

Distretto Sanitario


maggiori informazioni sui seminari Original Mind Back

 

vai ad inizio pagina

 

 

 

"…la maggior parte delle persone è felice nella misura in cui decide di esserlo; la felicità potrete trovarla dentro voi stessi" (Abraham Lincoln)                     

“…la mente non ha bisogno come un vaso di essere riempito, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l'accenda e v'infonda l'impulso della ricerca e un amore ardente per la verità” (Plutarco)

leggi altre citazioni interessanti…

 

Newsletter!

Ogni settimana sulla tua e-mail un informazione interessante o un pensiero per vivere meglio

Ricevi subito il primo invio!

Iscriviti ORA!

 

Utilità

Scarica la brochure 

Segnala questo sito

Aggiungi ai preferiti

Abbonamenti

Newsletter

Esperti On Line

Curiosità

Consigli

Photogallery

Legge sulla privacy

Diventa PROMOTORE ORIGINAL MIND BACK

Original Mind Back® - ©Tutti i diritti riservati