Original Mind Back ®   

HOME PAGE                      CHI SIAMO                        CORSI E SEMINARI             CALENDARIO EVENTI


Info Point

Home Page

Contatti

 

Informazioni

Chi siamo

Qualità specifiche OMB

La storia

Propositi e obiettivi

Percorsi formativi

Partecipazioni ed eventi

Eventi speciali

 

Corsi e Seminari

Seminari gratuiti

Corso residenziale

Corsi di fine settimana

Corsi specifici 

Corsi On Line

Corsi Professionisti OMB

Località dei corsi

Calendario eventi

 

Area Riservata

Area riservata

 



Prossimi seminari informativi
clicca qui

   Original Mind Back®    

Percorsi formativi

Percorso formativo di Primo Livello:                     

“Essere protagonista della propria esistenza”

Tecniche di vitalità e gestione dello Stress

 

PROGRAMMA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NELLE FORMULE 1-2-3

(1° livello)

 

Il percorso si sviluppa in tre fasi:

 

CONOSCENZA: suddivisa in 6 temi principali, su cui soffermarsi per acquisire la necessaria consapevolezza al fine di comprendere bene su cosa dobbiamo operare per la nostra trasformazione:

-REALTÀ in cui ci muoviamo (composizione della materia con concetti base di fisica quantistica, dimensione tempo);

-ENERGIA che utilizziamo (temi dell’energia, definizione e caratteristiche di base);

-CHI SIAMO E COSA POSSIAMO SPERIMENTARE. Vari livelli dell’essere umano: mentale, emozionale, fisico;

-COME FUNZIONIAMO. Meccanismi della mente: memorizzazione, subconscio, risposta agli stimoli esterni, meccanismi sensoriali e risposta emozionale;

-PROBLEMATICHE DELL’ESSERE UMANO che inducono sofferenza (blocchi, ostacoli, perdite di energia, gestione delle emozioni, stress, difficoltà di relazione)

 

METODI: applicazione pratica dei principi acquisiti nella prima fase, in 6 argomenti:

-CONCETTI BASE, su cui inserire le metodologie operative (salute, cambiamento, maestria mentale);

-METODI PER MIGLIORARE L’ESPRESSIONE DEL SÉ e ottimizzare il proprio potenziale umano (scioglimento dei blocchi del passato, gestione emozioni-stress-energia);

-PROGRAMMAZIONE comprende metodi efficaci per reimpostare il nostro modo di essere, pensare e agire;

-TRAINING ORIGINAL MIND BACK un valido training per facilitare il cambiamento;

-GESTIONE DELLE RELAZIONI con il mondo esterno, comunicazione.

 

ALLENAMENTO ALLA PRATICA CON ASSISTENZA (COACHING):  un Istruttore esperto Vi seguirà nei “primi passi” per allenarvi a praticare con efficacia le conoscenze apprese durante i corsi. In particolare nella formula 1 sarà presente durante lo svolgimento del programma, mentre per chi frequenterà i corsi secondo la formula 2,  3 oppure “On line”, sarà disponibile un servizio specifico sul nostro Sito o tramite e-mail, che risponderà alle Vostre domande in tempi brevi, fornendo soluzioni pratiche ai Vostri problemi di applicazione del metodo.

Sarà sempre possibile, comunque, iscriversi alla parte pratica della formula 2 per migliorare ed esercitarsi.

Al fine di agevolare la frequentazione dei Corsi, abbiamo inserito il sopraindicato programma in varie Formule per venire incontro a tutte le possibili esigenze.

 

Formule

 

FORMULA 1: Corso residenziale in Val di Concei, presso Chalet Rifugio Al Faggio.

E’ la formula più completa sotto tutti i punti di vista. Consente una pratica formidabile di gestione dello stress in un ambiente di livello in cui ogni giornata viene organizzata accuratamente per consentire un’esperienza unica di come si può utilizzare al meglio la propria potenzialità.

 

Ogni persona accompagnata darà diritto ad uno sconto.

Il seminario potrà essere ripetuto, in caso di necessità ad esercitarsi e perfezionare le tecniche, ad un costo promozionale.

 

FORMULA 2: Corsi non residenziali a Bardolino (lago di Garda)

 

A) 3 fine settimana

     -primo week-end: conoscenza

     -secondo weel-end: metodi

     -terzo week end: pratica

B) 12 serate a tema sugli argomenti presentati nelle formule precedenti.

      Durata 3 ore cad. (totali 36 ore)

 

FORMULA 3: Corsi On Line direttamente a casa tua, purchè si disponga di connessione ADSL e webcam, con sessioni di gruppo o individuali personalizzate secondo le necessità, in ore serali o nei fine settimana. Iscrizione minima: 3 ore. Le dispense verranno inviate direttamente al Vostro indirizzo e-mail.

 

FORMULA 4: Tecniche di relazione per formazione Istruttori, Personal Trainer e Consulenti. Apprendimento di tecniche approfondite di gestione delle relazioni, comunicazione, gestione dell’aula. Durata 1 fine settimana completo.

 

FORMULA 5: Tirocinio per formazione Istruttori, Personal Trainer e Consulenti, al fine di allenare l’esperienza diretta di relazione con le persone e migliorare il grado di apprendimento su casi reali. Durata: 2 fine settimana

 

Percorso formativo di Secondo Livello:             Sviluppo della performance massimale

E’ rivolto a chi intende raggiungere livelli elevati di prestazioni personali al fine di identificare la propria “mission” nella vita, ossia l’espressione del proprio bisogno esistenziale.

Il corso prevede un percorso per una più profonda presa di coscienza dei propri livelli di condizionamento e resistenza al fine di identificarli esattamente e defonderli, anche attraverso sedute individuali specifiche di Kinesiologia. Questo livello intende proseguire nel lavoro di stabilizzazione dell’individuo nei nuovi valori acquisiti, rilasciando definitivamente lo schema adottato sin dall’infanzia nei confronti degli stimoli esterni, per conseguire una completa libertà di pensiero, espressione e movimento. L’approfondimento anche dell’arte del Coaching, compresa nel programma, può consentire la formazione di una valida esperienza per affinare quanto appreso nel primo livello. Il passaggio di questa fase consentirà, per chi ne fosse interessato, il raggiungimento del livello di Personal Trainer O.M.B..

 

Percorso formativo di Terzo Livello: L’espressione del Sé superiore.

Questo percorso intende proseguire nella formazione dell’individuo verso risultati di eccellenza attraverso la demolizione degli schemi mentali abituali di riferimento. Questa liberazione proietterà la persona in una nuova dimensione realistica di pensiero in cui si è in grado di dare risposte creative ad ogni stimolo ed esperienza della vita, a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. Il completamento di tutti i tre livelli proposti formerà personalità forti, con capacità di adattamento non comuni, in grado di gestire con efficacia ogni tipo di situazione nel pieno rispetto della propria dignità personale derivante dal Sé superiore.

 

Percorso formativo Istruttore, Personal Trainer e Consulente O.M.B.

Prevede la partecipazione alla formula 1 o 2A o in alternativa 2B con il terzo week-end della formula 2A, oltre alla formula 4 e 5 (fine settimana di formazione su Tecniche di relazione e Tirocinio).

Presuppone infine una valutazione, da parte di una Commissione, sul completo apprendimento con successo del metodo (acquisizione delle nozioni apprese con una delle formule sopraindicate) e delle capacità di comunicazione e relazione dell’allievo, per acquisire il Certificato di Istruttore e Consulente Original Mind Back.

 

I corsi in aula sono a numero chiuso e verranno attivati solo con un minimo di 8 partecipanti, mentre i corsi On Line possono essere attivati anche per una singola persona, con un massimo di 9 partecipanti nella stessa sessione.

La differenza sostanziale tra le varie formule riguarda l’assistenza e l’esercitazione pratica, ovviamente maggiore nelle formule 1 e 2A in cui è possibile una sperimentazione più approfondita delle tecniche.

E’ possibile partecipare ad uno o più Corsi specifici o di fine settimana senza nessun obbligo di proseguimento, salvo che la persona intenda conseguire il Primo livello completo relativo alla Gestione dello Stress, argomento che viene svolto completamente in ognuna delle formule 1-2-3.

Le formule 2° e 2B consentono di avere più tempo a disposizione per metabolizzare adeguatamente le conoscenze trasmesse, in quanto i Corsi relativi verranno riproposti periodicamente.

Il corso mette in grado di gestire la propria vita al meglio ed aiutare altri a farlo.

Corsi integrativi rivolti a tutti

 

Touch for Health 1-2-3-4                         

Fiori di Bach                                                  

Integrazione emisferica 1-2                 

Sistema di performance massimale   

Stress senza stress                                       

Nutrizione creativa                                  

Energia tibetana

Corsi per Professionisti

 

OMEOKINESIOLOGIA  1  2  3 

Utilizzo del test Kinesiologico in Omeopatia per individuare il corretto rimedio omeopatico in relazione alla tipologia del Cliente                            

 

KINESIOPHYTO

Utilizzo del test Kinesiologico in Fitoterapia per individuare il corretto Fitoterapico in relazione alla tipologia del Cliente                            

                      

OMEOPATIA ed ELETTROAGOPUNTURA 

Utilizzo del test Kinesiologico in Omeopatia per individuare il corretto rimedio omeopatico in relazione ai punti di Voll alterati, tenendo conto sempre della tipologia del Cliente.                            

 

POSTUROLOGIA

Studio della postura in relazione alle interferenze ortostatiche ascendenti e discendenti    

 

 

"…la maggior parte delle persone è felice nella misura in cui decide di esserlo; la felicità potrete trovarla dentro voi stessi" (Abraham Lincoln)                     

“…la mente non ha bisogno come un vaso di essere riempito, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l'accenda e v'infonda l'impulso della ricerca e un amore ardente per la verità” (Plutarco)

leggi altre citazioni interessanti…

 

Newsletter!

Ogni settimana sulla tua e-mail un informazione interessante o un pensiero per vivere meglio

Ricevi subito il primo invio!

Iscriviti ORA!

 

Utilità

Scarica la brochure 

Segnala questo sito

Aggiungi ai preferiti

Abbonamenti

Newsletter

Esperti On Line

Curiosità

Consigli

Photogallery

Legge sulla privacy

Diventa PROMOTORE ORIGINAL MIND BACK

Original Mind Back® - ©Tutti i diritti riservati